L’ABC della Primavera Archive

L’ABC della primavera: C come Chili…di troppo!

La tanto attesa bella stagione sembra essere finalmente arrivata! Il sole illumina le nostre giornate e…il panico della “prova costume” cresce!!

Lo dimostrano i numerosi cartelli pubblicitari che affollano le vetrine delle farmacie, dove ragazze con fisici da urlo (le cui bilance non hanno mai segnato i 60Kg) assicurano ventre piatto e 2 taglie in meno, grazie ad una “naturalissima” ed efficacissima pillola miracolosa.

Come resistere ad una simile promessa? L’inverno ha contribuito ad aumentare le nostre “riserve energetiche”, che ora diventano chili di troppo, da smaltire il più in fretta possibile per goderci, senza sensi di colpa, la passerella estiva.

L’ABC della Primavera: B come Beta-Carotene

Chi, con l’arrivo della bella stagione, non desidera scrollarsi di dosso il pallore invernale e magari sfoggiare una pelle abbronzata e luminosa?

E’ vero, non siamo ancora in estate, ma c’è già chi rincorre questo appariscente risultato…e allora largo a “tintarelle” artificiali (lampade UV e creme autoabbronzanti) ed a prodotti che “stimolano l’abbronzatura”!

Questi ultimi sono ampiamente rappresentati nelle nostre farmacie, ed è proprio in questi giorni che cresce la richiesta di quelli che vengono generalmente indicati con il nome di integratori di Beta-Carotene.

L’ABC della primavera: A come Allergia (prima parte)

La primavera è nell’ aria!… lo sanno bene quelle persone che, all’ apparire del primo timido sole, vedono spuntare, insieme alle viole, lacrime pungenti da occhi arrossati! Cinguettanti starnuti riempiono l’ aria e tutt’ intorno è un fiorire di kleenex stropicciati e spray nasali pronti all’ azione!

La stagione della fioritura, attesissima dopo i lunghi e freddi mesi invernali, non è accolta proprio da tutti con la gioia e le aspettative che merita… e questo perché la primavera non è soltanto la stagione degli amori ma anche quella delle allergie!