Sei alla ricerca di un misuratore della glicemia senza puntura? Qui trovi un kit innovativo chiamato FreeStyle Libre che ti evita il fastidioso uso dell’ago per gestire la glicemia se devi curare il diabete. Qui sotto ti spiego come funziona e quali sono i vantaggi di usare uno strumento che ti aiuti a gestire meglio il tuo diabete.
Qui leggi gli altri dettagli.
Misura la glicemia senza ago: ecco i vantaggi
Certo, è un grosso vantaggio come diabetico, riuscire finalmente ad evitare le fastidiose punture sul dito di insulina. C’è questo metodo alternativo, unico al mondo, ora disponibile sul mercato anche nel nostro paese. FreeStyle Libre infatti, ti permette di avere un quadro completo del tuo profilo glicemico senza pungerti il dito.
Per colpa di questa scomoda puntura, spesso i diabetici non controllano in modo costante nel tempo il proprio indice glicemico e vanno in contro, più spesso di chi è più diligente e costante, a forti sbalzi e cali di glicemia. Si rischia quindi, in questo caso, di essere ospedalizzato per questi mancati controlli periodici. Già questo è un buon motivo per testare questo nuovo strumento.
Come funziona questo misuratore glicemico?
Il kit FreStyle Libre è composto da due parti:
- un piccolo sensore da indossare e appoggiare sul braccio (è grande come una moneta di due euro)
- un lettore che permette il tracciamento del tuo livello di glucosio nel sangue.
Il piccolo sensore non deve essere calibrato ed è stato realizzato per rimanere, attaccato al braccio, funzionante per 14 giorni. Non ha problemi anche se lo usi sotto la doccia, in piscina o durante la tua attività fisica. Qui sotto trovi un’immagine chiara di quanto sia poco invasivo il sensore.
Per rilevare l’indice glicemico basta passare il lettore sopra il sensore anche sopra i vestiti, e i dati raccolti verranno visualizzati in un comodo display touch screen a colori.
Per maggiori informazioni o se vuoi provare anche tu questo innovativo misuratore della glicemia senza puntura, prova ad andare sul loro sito. Ecco il link: Abbott FreeStyle Libre
Articolo Sponsorizzato
Da provare e da verificare le caratteristiche di precisione e le eventuali pubblicazioni scientifiche. Sicuramente i produttori potrebbero pensare ad implementarvi una sintesi vocale o interfacciarlo con l’iphone. La sintesi vocale, infatti, consentirebbe alle persone disabili visive di controllare in autonomia la propria glicemia.
Ciao Sabato e grazie mille per il tuo contributo alla discussione. ottimi i suggerimenti per migliorare le caratteristiche e le funzionalità di questo misuratore di glicemia senza puntura.
Sono un paziento diabetici da svariati anni. Tra insulina lenta e quella pronta sono da 4 e 5 al giorno, più dalle 6 alle 8 ghlicemia giornaliere. Per il mio caso il rilevatore ghlicemico mi farebbe molto comodo, essendo sicuro che funsiona bene grazie per ulteriori informazioni.
Se ho capitolo bene il valore glicemico lo puoi vedere dopo un’ora. A me sembra che il tembo e troppo per vedere un valore glicemico.
Grazie
Desidero avere informazioni dettagliate sul nuovo misuratore glicemico.
sono diabetico da 29 anni e, poter finalmente misurare la glicemia, senza
il fastidioso ago pungiditto, lo considererei un bel solievo e sicuramente
un maggior controllo della glicemia! Grazie e attendo con ansia Vs. risposta!
Adriano Mazo.
Salve volevò sapere se chi ha la patologia può averlo gratuitamente grazie.
Vorrei sapere i prezzi del vostro rilevatore glicemico senza puntura e dei tondini di ricambio
Ringrazio e porgo distinti saluti
vorrei una piu dettagliata informazione e prezzo
Ben vengono queste novità x noi diabetici! È perfetto peccato che la lettura non sia immediata.
Io faccio i 50 di matrimonio con questo benedetto “DIABETE” e se veramente funzionasse questo sistema ne sarei ben felice…quanti fori in meno……..mia figlia più piccola a volte mi chiede ” ti fanno male ” anche solo le iniezioni sono 4 al gg e per vizio dico : c è di peggio….sapete l’abitudine….premetto che ne ho 55 e fin da piccolo ho questa compagnia .Saluti SV
sono interessato ma vorrei maggiori informazioni grazie
viene anche rilasciato dalle Asl?
vorrei avere informazioni più dettagliate sul costo del misuratore completo e sulla sua durata, inoltre vorrei sapere se applicato sul braccio con il solo adesivo o bisogna fare altro? grazie
ho già vista questa pubblicità in tv diverse volte, ma dovendo fare l’insulina, se non mi da il risultato subito, come faccio a dosare il farmaco ?e non c’è altro luogo dove posizionare il cerotto se non nel braccio ?
vorrei sapere il costo del misuratore laser per la glicemia senza buco forzi l,o gia chiesto ma non ho avuto risposta
E’ necessario integrare le misure con il classico test con le striscioline e aghetto? se la risposta e’ si, e’ obligatorio farlo con la stessa macchinetta Freestyle o si puo’ fare con un altro apparecchio ( es quello che ho gia’) , e poi registare il dato ? Se non si fa l’ulteriore controllo classico, il sistema funziona sempre , o ha problemi di taratura , o peggio si blocca?
Buongiorno a tutti. Un semplice appunto : cosa c’ entrano le iniezioni di insulina ( che non puoi evitare ) con la puntura nelle dita per far fuoriuscire la goccia di sangue e misurare la glicemia ?
Bisogna SEMPRE rileggere cosa si scrive per evitare errori di ortografia
e di castronerie come in questo caso. ( ” per evitare le fastidiose punture al dito di insulina!????” ).
Buona giornata a tutti e Vi raccomando di controllarvi anche gli occhi ed i piedi ( parlo purtroppo per esperienza ).
Beh…fantastico direi, sarebbe ideale poterlo fare anche con l’insulina !…….
dove si può acquistare questo apparecchio senza pungere il dito?
ciao vorrei più dettagli per questo prodotto
perche i medici non sono d’accordi, ma forse alla categoria finisce il loro utile dalle case farmaceutiche’?
Purtroppo il risultato della lettura si ha dopo un’ora. Tempo trppo lungo per essere interessante. Quando e se riusciranno a dare il risultato in reale , sarà molto interessante.
buonasera.forrei.sapere.se.il.prodotto.funziona.come.quello.con.la.pontura.perche ho dei dubbi come mai non si trova in vendita nelle farmacie anche se capisco per loro sarebbe un disatro economico comunque che attendibilita dovremo dare fra questo misuratore e quello con la puntera grazie
quanto costano i sensori dopo?
Vorrei saprre a chi rivolgermi a milano per avere
Lo sconto dell’iva e ol recupero del 19%. Grazie
Bello anzi bellissimo ma i sensori costano decisamente tanto.
Buongiorno a tutti.
Dunque e vedente un innovativo sistema per controllare costantemente il valore glicemico.
Una volta incollato sul braccio, e solo dopo un ora dalla prima controllata, poi passarlo quante volte vuoi per sapere che valori hai. Controlli o no, la macchinetta continua tutto il tempo a ricevere info della glicemia dal sensore al braccio. Non so esattamente la distanza precisa da tenere tra loro, macchinetta e sensore. Ma cmq vi assicura dentro la casa funziona a meraviglia.
In più, permette al dottore di vedere una grafica migliorissima del andazzo dei livelli di tutto il giorno e notte. Così si può trovare una cura migliore. Intendo un miglior mescolamento e un unità insuline più perfette.
Peccato che non è ancora rimborsabile dal assistenza sanitaria, visto il suo costo. Intorno agli 80euro il sensore (da cambiare ogni 14 g e intorno alle 100euro la macchina). Parlo della Francia, in Italia non so come sono messe le cose riguardo ai rimborsi.
Dunque, in Francia e prevista la presa in carica da parte ass. S., a partire da luglio 2017
Buona cura a tutti.
Non c’è molta differenza tra il controllo al dito o la macchinetta free stayle libre. Quest’ultima tende ad essere, qualche volta, più bassa di 0.2
Cioe se con la puntura al dito hai 120 con la nuova macchina darà 100. Più o meno. Tutto sommato va bene.
Il dispositivo comunica il valore glicemico sul liquido interstiziale e non sul sangue capillare. I valori sono uguali ma il tempo di “lettura” e’ differente. Quindi per chi ha “sbalzi” glicemici il dispositivo tradizionale e’ piu idoneo. Sull’ appilcazione di questo dispositivo decide il diabetologo non la persona insulino-trattata….
P. f. qualche info supplementare. Grazie + saluti
non è che eviti la puntura al dito per il controllo della glicemia nel sensore c’è un’aghetto da cambiare ogni 14 gg eviti la scocciatura di bucarti ogni 10 ore minimo io la provo alle 07,00 alle 09,00 alle 12,00 alle 14,00 alle 19,00 alle 21,00 alle 23,00 poi prima di dormire e alle 2,30 di notte quindi 8 volte al giorno
Dove è possibile comprare questo scanner.
Salve a tutti,
il sensore funziona molto bene e rileva valori glicemici piuttosto esatti. Il valore si ha istantaneamente (e non dopo un’ora). C’è solo uno scavalco di 4 minuti, ma che non provoca particolari cambiamenti. Io mi trovo molto bene e mi sento più controllata. Lo scanner rileva tutto e tiene la media dei valori (ottima cosa) e degli orari. Purtroppo non è ancora mutuabile. Costa circa 60 euro un sensore (che dura 14 giorni) e sui 100 euro lo scanner (simile a un cellulare touch) che passando vicino al sensore rileva appunto il valore. Lo scanner si acquista solo la prima volta, mentre il sensore va cambiato poichè lo stesso scanner alla scadenza dei 14 giorni non rileva più i valori. Si acquista prevalentemente online sul sito della abbottfreestyle e arriva a casa tramite corriere in pochissimi giorni.
E’ un costo elevato, è vero, e spero che lo rendano al più presto accessibile a tutti perchè così dovrebbe essere.
La qualità del controllo comunque migliora molto.
Lo consiglio caldamente.
Grazie Alessandra per la tua testimonianza ed esperienza positiva con questo misuratore delle glicemia senza ago. Spero che questo feedback possa aiutare chi ha dubbi o domande su questo utile strumento.
Si può applicare anche sulla pancia o x forza dietro il braccio?
Avrei voluto provare questo misuratore (in 31 anni di età di vita, ne ho passati 30 con il diabete) perchè le mie dita non ce la fanno più, ma…
Prima che leggessi queste recensioni, ero entusiasta e non vedevo l’ora di provarlo, ma forse ho capito che non va bene per me: non ho fisicamente tempo per controllarmi la glicemia ogni 8 ore, figuriamoci se mi devo svegliare di notte per controllarla altrimenti non tiene in memoria le glicemie dei 3 mesi precedenti…
PER CHI ABITA A MILANO O COMUNQUE IN LOMBARDIA: la Abbott (quindi la casa produttrice del misuratore) mi ha confermato che la Regione ha emesso una delibera in cui si specifica che il misuratore e i sensori possono essere prescritti e rimborsati dal SSN previa prescrizione del diabetologo curante.
Grazie per il tuo prezioso suggerimento Alice!
Buongiorno vorrei sapere se io posso usufruire di tale lettore glicemico essendo diabetico di tipo 2 grazie e a chi rivolgermi ho e a pagamento grazie
Lo ritengo valido ma vorrei sapere se la Regione Puglia lo ha reso mutuabile x i malati di diabete con somministrazione di insulina in Puglia grazie
mi dicono che costa sui 100euro mensilmente per mantenere il sistema patch sensoriale attivo.. penso che qualsiasi aiuto e’ benvenuto ..voglio indagare di piu’ e vedere se posso farlo al piu’ presto
E’ stato molto utile per me apprendere notizie dettagliate relative all’apparecchio elettronico glicemico come l’uso, la durata , i tempi di risposta relativi alla misurazione e quant’altro. Grazie
buongiorno a tutti
da pochi giorni sto usando il lettore per la glicemia, le prime considerazioni sono che non è sempre affidabile, quindi ogni tanto ci si buca ancora.
sono monitorato da una struttura ospedaliera.
se l’uso di un lettore alla lunga sarà positivo non mancherò a farvelo sapere
Sono 4 anni che dite che bisogna abbassere il prezzo..ma purtroppo è sempre lo stesso..voi capite che in un anno quanto costa questo aggeggio.e perché Asl non lo riconosce???
Gentilissimi, vorrei sapere, avendo un invalidità al 100% con accompagno, e’ prescrivibile al SSN. GRAZIE