Se ti piace consultare la rete per avere informazioni utili sul benessere e la cura personale, questo sito ti sarà di sicuro aiuto.
Ecco l’intervista rilasciata dallo staff di Cure Naturali, un progetto on line dedicato al benessere del corpo e non solo, con aggiornamenti frequenti e materiale sulla salute estremamente selezionato.
Dai un’occhiata qui sotto per capire bene che cos’è questo sito e che informazioni può offrirti.
Indice dei contenuti
Come nasce l’idea del vostro progetto?
L’idea nasce da una visione condivisa del benessere inteso come stato di salute generale che coinvolge le diverse sfere del vissuto:
- corporeo,
- emozionale,
- mentale,
- relazionale,
- spirituale.
Una preziosa e indispensabile risorsa quotidiana che aiuta a vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente con cui si interagisce esprimendo positivamente la propria unicità e il proprio potenziale personale nella società.
E dalla volontà di ispirare e stimolare le persone a migliorare la propria esistenza e a condurre tale percorso in modo attivo e consapevole.
Allo stesso tempo la consapevolezza di un’opportunità di mercato data dall’assenza di un’iniziativa del genere nel web italiano.
A chi si rivolge e che utilità può assolvere questo servizio per chi utilizza il vostro sito?
Il nostro portale si rivolge a utenti e operatori nel settore del benessere naturale e discipline olistiche, essenzialmente con:
- informazioni attendibili e selezionate sulle cure naturali;
- strumenti utili e gratuiti sia per gli utenti che per gli operatori del settore;
- occasioni di incontro e confronto essenziali alla realizzazione del proprio benessere.
Come scegliete le informazioni da pubblicare?
La selezione delle informazioni avviene all’interno di un processo editoriale che risponde a quattro criteri fondamentali:
- qualità dei contenuti;
- consapevolezza e precisione nella valutazione delle fonti e nella selezione delle informazioni;
- coinvolgimento di professionisti del settore;
- approccio multidisciplinare, convinti che non vi sia una disciplina o un approccio migliore di un altro ma che a ogni individuo corrisponda un particolare percorso verso la salute e il benessere.
Che competenze hanno gli autori e quante persone collaborano?
L’organizzazione editoriale è piuttosto flessibile: un responsabile dei contenuti che gestisce attualmente sei collaboratori esterni.
Le competenze sono uno dei nostri punti di forza: know how redazionale e di web editing unito a specifiche competenze professionali nei temi trattati.
Questo motore editoriale è rafforzato poi dai contributi spontanei degli operatori registrati, quindi professionisti del settore con importanti competenze, che possono inserire articoli e inviarli alla redazione per l’approvazione e pubblicazione.
Quali sono le prospettive per il futuro?
Più che di prospettive preferiamo parlare di obiettivi.
Quello principale è infatti diventare il punto di riferimento in Rete nel settore del benessere naturale e discipline olistiche, sia per tutti gli operatori che vi operano (professionisti e organizzazioni) che per gli utenti interessati ai temi trattati.
In questa logica, lato utenti lavoreremo su partnership strategiche che ci permettano di ampliare l’offerta di servizi.
Per esempio stiamo avviando un lavoro con Macrolibrarsi per ampliare la sezione prodotti e permetterne l’acquisto.
Lato operatori, invece, ci sarà presto un servizio assolutamente innovativo nel panorama italiano, la possibilità per quelli registrati di offrire consulenze on line a pagamento attraverso una semplice piattaforma di video chat.
Ci saranno novità per quanto riguarda la linea editoriale?
Il format dei contenuti del magazine on line rimarrà quello attuale: articoli + interviste.
Anche la linea editoriale resterà essenzialmente la stessa: un mix di informazioni e consigli utili, approfondimenti e novità dai settori delle cure naturali e discipline olistiche.
Ringrazio lo staff di Cure Naturali per aver risposto alle mie domande.
Se hai scoperto un sito interessante grazie a questo articolo, diffondi la voce e condividi ai tuoi amici e colleghi questo articolo.
Clicca sul pulsante mi piace qui sotto.