Green Coffee: Ha Effetti Collaterali?

Hai cercato online la frase green coffee effetti collaterali  su Google perché vuoi sapere se le proprietà del caffè verde hanno controindicazioni per dimagrire. Magari hai visto una puntata sul caffè verde del Dottor OZ e vuoi saperne di più. Sei atterrato nel posto giusto.

In questa guida scopri tutto quello che c’è da sapere, per capire se il green coffee funziona davvero, se ci sono controindicazioni o se è solo una bufala per farti buttare via i soldi.

Una volta finita la lettura di questa breve guida avrai più chiari i benefici e le proprietà del caffe verde, se davvero il caffè verde fa dimagrire, quando e come assumerlo e anche le opinioni e le recensioni presenti in rete.

Sei pronto per saperne di più? Bene, allora clicca qui sotto e scopri questa guida esaustiva sul caffè verde che fa dimagrire.

Le Proprietà del Caffè Verde (o Green Coffee)

Green Coffe – in capsule o in polvere

Intanto capiamo meglio cos’è il caffè verde e a cosa serve: è una miscela di diversi tipi di caffè. E’ un caffè detto crudo, cioè non è passato per il processo di torrefazione.

Grazie a questa mancata torrefazione, i chicchi di questo caffè tendono a mantenere il loro colore verde invece del classico marrone.

A parte Il colore ciò che rende diverso il caffè verde dagli altri, è la quantità e la qualità della caffeina. Nel caffè verde, infatti, c’è meno caffeina ed è legata all’acido clorogenico.

Cos’ è l’ Acido Clorogenico

L’acido clorogenico si trova nei chicchi di caffè verde non tostati. Come già approfondito in questo articolo, la tostatura dei chicchi di caffè distrugge la maggior parte dei benefici di questa sostanza naturale.

Questa sostanza viene in gran parte distrutta, per questo motivo non è possibile trarre gli stessi benefici bevendo la bevanda di caffè.

L’acido Clorogenico è l’antiossidante che è presente nel caffè verde crudo che favorisce la diminuzione del peso corporeo.

Questa è la conclusione del dottor Loe Vinson, chimico Università di Scranton. Più nello specifico, una ricerca afferma che questo antiossidante aiuta a far scendere il livello di colesterolo e migliora la tolleranza al glucosio.

Nel 2013 il dottor Vinson ha presentato questa ricerca sui benefici dell’acido Clorogenico e sul Green Coffe Puro al meeting della American Chemical Society (la più importante società scientifica esistente oggi nel mondo).

Ora che conosci il caffè verde scopriamo un pò le sue proprietà principali. Questi sono i benefici che il caffè verde apporta basati su alcune ricerche scientifiche:

Aiuta l’assorbimento dei grassi. Ovviamente, non basta usare il caffè verde per dimagrire qualche chilo ma bisogna seguire anche una dieta corretta.

Non pensare che esistano rimedi miracolosi che fanno dimagrire senza nessuno sforzo e senza fare attività fisica. Il caffè verde è un valido aiuto ma integrato con una sana alimentazione.

Tiene bassa la glicemia. Grazie all’acido clorogenico viene ridotta la formazione del glicogeno nel sangue. Inoltre lo stesso caffè permette una diminuzione della quantità di zuccheri assorbiti nell’intestino. Quindi, per chi soffre di diabete, questa è un’ottima notizia.

Il Caffè Verde per Dimagrire: Funziona o No?

Si, il caffè verde per dimagrire funziona.  Il caffè verde fa dimagrire davvero? Questo è un reale dubbio che viene nel momento in cui dobbiamo mettere mano al portafogli per acquistare questo integratore alimentare.

Il caffè verde funziona perchè riduce l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino. Come già avevo accennato, è utile per limitare gli sbalzi di insulina. Ma cosa sono questi picchi glicemici?

Hai presente quando hai fame, mangi un cornetto con la crema o un prodotto contenente molti carboidrati semplici e dopo mezz’ora ti viene una fame ancora maggiore e hai di nuovo voglia di dolci? Ti tremano le mani e se non metti qualcosa sotto i denti mangeresti anche un pezzo di legno?

Questo effetto di fame compulsiva e irrefrenabile che porta poi ad ingrassare velocemente, è il risultato del livello della glicemia che fa su e giù come una trottola.

Per evitare di ingrassare e anche per dimagrire in modo lento, costante e duraturo, quello che si deve evitare è proprio il picco insulinico.

Raggiungere questo obiettivo è più facile se si assume il green coffee o meglio, il caffè verde in capsule perchè livella questi sbalzi e tiene bassa la glicemia.

Inoltre il caffè verde funziona anche perchè velocizza il metabolismo, cioè viene accelerato lo smaltimento dei grassi. Quindi, questo processo prezioso al dimagrimento è dato proprio dalle proprietà dall’acido clorogenico e dalla stessa caffeina.

Infine, ultimo ma non meno importante beneficio del caffè verde dimagrante è una maggiore efficacia energetica, che permette di tollerare meglio la dieta e ne migliora i risultati.

La Dieta del Caffè Verde

green coffee benefici

green coffee benefici

Possiamo parlare di una dieta del caffè verde? Perché no, a patto che non venga usato questo integratore alimentare senza seguire una dieta bilanciata, magari facendosi seguire da un esperto nutrizionista e associando al regime alimentare controllato anche un’attività fisica moderata.

Caffè Verde: Ci sono Controindicazioni?

Non ci sono effetti collaterali correlati all’assunzione del caffè verde, sopratutto se non ne fai un abuso e se segui le dosi consigliate. L’unica vera controindicazione è quella di non usare il caffè verde nei bambini e nelle donne in gravidanza.

Il prezzo del green coffee o caffè verde


Il costo del green coffe varia in base al numero di compresse presenti nella scatola singola e da quante scatole acquisti alla volta (più confezioni compri e più risarmi).

Ad esempio: più confezioni acquisti e maggiore è lo sconto che ti viene applicato (guarda la tabella qui sotto per capire quanto risparmi).

Caffè verde: Quando e Come Assumerlo per Dimagrire?

Il caffè verde è venduto in polvere o in capsule.  Se preferisci assumere il caffè verde in compresse, tieni in considerazione che si trovano capsule che vanno dai 500 agli 800 microgrammi di principio attivo.

Viene consigliato di assumere il green coffe tre volte al giorno. Fai anche attenzione anche alle percentuali di acido clorogenico che dovrebbero non dovrebbero essere inferiori del 45%.

Dove comprare il caffè verde?

La dose suggerita è di 3 tazze al giorno se hai acquistato la versione in bustine (come quelle del the) mentre per la confezione in compresse viene consigliato di assumerne tre capsule, da prendere la mattina poiché aumenta la stimolazione del metabolismo.

Non sempre riesci a trovare il caffè verde in farmacia o in erboristeria, non hai invece problemi a trovarlo online in varie tipologie di prezzo e formato.

Green Coffee: Recensioni e Opinioni Online

green coffe: opinioni

green coffe: prima e dopo l’assunzione

Questa qui sotto è una recensione medica sul caffè verde:

“Il caffè verde è senza dubbio una delle scoperte più importanti nel campo di riduzione del peso. La combinazione della caffeina e dell’acido clorogenico, presente nel caffè verde, lo fa il brucia grassi naturale più forte. Il caffè è stato testato clinicamente e la sua efficienza è stata anche provata in laboratorio”.

Ellen Jain Goodweight, medico-nutrizionista del “Health Center”  Londinese.

 

Questa invece è una testimonianza raccolta dal Forum di AlFemminile:

Ciao, per me si ha funzionato… anche se i risultati col green coffee non arrivano subito…“.

Conclusioni

Ora hai capito che il green coffe non ha particolari effetti collaterali e che non puoi solo basarti su questo integratore per scendere di peso ma può darti una mano concreta nell’accelerare il tuo metabolismo. Tu hai avuto esperienze con questo particolare tipo di caffè verde per dimagrire? Parliamone nei commenti qui sotto.

 

4 Comments

  1. Daria
  2. chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *