Vuoi conoscere la tua fertilità? Facile con i nuovi test Predictor

In ogni coppia prima o poi nasce l’esigenza di avere un figlio, la cosa sicuramente più importante per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi è la serenità e la tranquillità soprattutto quando i tempi si allungano rispetto a quello che si era previsto.

Quando il concepimento tarda un pò…

La fertilità si sa, è un argomento molto delicato e per essere preparati ad affrontare la cosa nel modo giusto oggi esiste uno strumento molto accurato per analizzarla tra le mura domestiche.
Ma procediamo con ordine, innanzitutto occorre dire che ogni gravidanza è il risultato di un complesso numero di fattori, ma questo non ti deve spaventare, soprattutto se è diverso tempo che stai provando e non hai ancora ottenuto dei risultati.
Ricorda sempre, uomo o donna che tu sia, che il concepimento avviene insieme, quindi insieme occorre affrontare l’eventuale ansia o lo stress che possono insorgere in questo periodo; se c’è bisogno d’aiuto questo non significa aver fallito la missione, anzi è un primo importante passo che ti fa capire come questa sia la strada giusta da percorrere.

Consigli utili per aumentare le possibilità di concepimento

test predictor

Detto questo, molti sono i suggerimenti per aumentare le probabilità di concepimento e tra questi abbiamo:

  • imparare a conoscere il ciclo mestruale,
  • individuare il momento giusto del concepimento,
  • avere rapporti frequenti,
  • preferire posizioni sessuali che favoriscono il concepimento,
  • rivedere la dieta,
  • imparare a rilassarsi,
  • etc.

Se, nonostante abbiate seguito tutte queste misure, il concepimento non avviene, esistono allora dei test autodiagnostici.

Cosa sono?

Sono dei test, disponibili nelle farmacie, che consentono di verificare “a casa” il vostro stato di fertilità in quanto misurano i principali indicatori della fertilità sia maschile che femminile e ci suggeriscono se occorre consultare uno specialista.
Predictor, primo test di gravidanza domestico lanciato sul mercato nel 1971, oggi propone il NUOVO Predictor® Fertility, test di fertilità femminile e maschile.
I maggiori vantaggi di questi test sono:

  • valutazione dello stato di fertilità sia maschile che femminile nell’intimità della propria casa
  • risultati in soli cinque minuti

Ma come funziona?

  • Per le donne il NUOVO Predictor® fertility analizza la quantità di FSH presente nel corpo. L’FSH o ormone follicolosimolante, è uno degli ormoni che regola il ciclo femminile e in particolare viene utilizzato per produrre gli ovuli maturi nelle ovaie. Se il livello è maggiore al valore limite (25mlU/ml) vuol dire che c’è un decremento della ferilità e quindi la necessità di consultare il proprio ginecologo.
  • Per gli uomini Predictor® Fertility misura la concentrazione dello sperma. La scarsa presenza di spermatozoi all’interno del liquido seminale è la causa principale di infertilità maschile in quanto si riducono le possibilità che uno spermatozoo riesca a fecondare una cellula uovo. Quindi un numero di spermatozoi inferiore al valore limite (20 milioni/ml), segnala un eventuale decremento della fertilità e la necessità di consultare il proprio medico.

Occorre sempre ricordare che questi test sono sempre e comunque un primo passo e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico specialista.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *