Il detox tea funziona per la perdita di peso?

Tisane drenanti, decotti e detox tea possono davvero aiutare l’organismo a disintossicarsi e il corpo a snellirsi?

L’estate è alle porte e, soprattutto le donne, non vedono l’ora di mostrare gambe snelle, pance piatte e braccia scolpite. Tuttavia nel momento in cui ci si riguarda allo specchio dopo un inverno in cui ci si è coperte con cardigan, maglioni pesanti e cappotti ingombranti, si tende a restare delusi e a voler correre in fretta ai ripari.

Ma niente panico: non è necessario affidarsi a diete drastiche ed eccessivamente sacrificanti: ci sono una serie di piccoli escamotage che si possono adottare per tornare ad avere, in poco tempo, un corpo asciutto e soprattutto sano. I detox tea, i cibi drenanti e un po’ di movimento per esempio possono essere un ottimo punto di partenza. Ma procediamo per punti e capiamo insieme come muoverci step by step!

I detox tea: un grande alleato durante tutta la giornata

Detox tea, in gustose varianti, tisane e decotti sono bevande da non sottovalutare: per asciugare il corpo e debellare i liquidi in eccesso, senza troppi sacrifici, si può partire proprio da qui. Ma cosa sono i Detox tea e come andrebbero assunti?

I Detox tea sono bevande snellenti che hanno il compito di far perdere peso, disintossicando l’organismo dalle scorie nocive, accumulate durante l’inverno. Questi tè snellenti sono ottimi alleati contro i chili di troppo perché il loro principale obiettivo è quello di bruciare i grassi grazie a una moltitudine di sostanze, provenienti dalla natura.

Per chi non lo sapesse, il tè brucia grassi veniva bevuto anche in Oriente e pare che la sua ricetta risalga a 400 anni fa. Questa bevanda detossinante era talmente apprezzato che la sua fama è arrivata anche ai giorni nostri.

Grazie alla sapienza degli studiosi il tè orientale è migliorato e chi lo assume, in pochi giorni comincia a vedere i suoi effetti snellenti, con solo due tazze al dì e senza fare grosse rinunce alimentari.

Di cosa sono fatti i detox tea: proprietà e benefici


Il tè snellente è composto da sostanze provenienti dalla natura e completamente sane. Si tratta di ingredienti asiatici come:

  • i fiori di loto
  • i semi di cassia
  • il tarassaco
  • il ginseng
  • l’ibisco
  • e tanti altri elementi legati alla tradizione asiatica.

Ogni bustina di detox tea contiene solitamente determinati ingredienti ma, indipendentemente dalla composizione, ognuna di loro si prefigge lo stesso scopo ossia quello di depurare gradatamente e naturalmente l’organismo, liberandolo da tossine nocive e dalle scorie dannose spesso contenute nel fegato e malamente filtrate.

Come agiscono i componenti del Detox tea?

Ogni elemento naturale contenuto nelle bustine di tè snellente agisce per offrire al consumatore che voglia sentirsi più leggero ed energico, una perfetta depurazione.

Quest’azione si completa attraverso una corretta diuresi garantita dalle erbe officinali che possiedono potenti proprietà diuretiche.

Le tossine sono colpevoli del senso di stanchezza che talvolta si avverte già appena svegli, sono causa di un metabolismo lento e di sonnolenza perenne. Depurare il fisico in maniera del tutto naturale è un toccasana per l’organismo che ne risente positivamente ed immagazzina energia.

Chi assume il tè snellente si sente più attivo e automaticamente inizierà a far fruttare questa sua dinamicità e a perdere peso spontaneamente e con poche rinunce alimentari.

La voglia di svolgere qualche piccola attività sportiva sopraggiungerà spontaneamente e un pò di moto aiuterà il processo di depurazione che, in questo modo, diventerà più repentino ed efficace. Ecco, in sintesi, quali effetti otterrete, se farete un uso corretto e morigerato di queste bevande:

Detox tea: i benefici

Le virtù del Detox tea agiscono spontaneamente sull’organismo, apportando una serie di benefici:

  • Il metabolismo migliora e si velocizza
  • Si ripristina l’intero apparato digestivo
  • I grassi non vengono assimilati grazie all’effetto brucia-grassi
  • Si eliminano tutte le tossine nocive con la diuresi
  • Le difese immunitarie migliorano
  • La pelle diventa più elastica e liscia
  • L’organismo acquista un’insolita energia
  • Si attenuano i malesseri legati al ciclo mestruale

Il Detox tea ha degli effetti collaterali?

Il Detox tea non ha effetti collaterali tuttavia, come tutte le erbe officinali, potrebbe interagire con alcuni medicinali convenzionali. E’ consigliabile parlare con il proprio medico di base e leggere insieme il bugiardino presente in ogni confezione per capire quale erbe si stanno per assumere e per controllare se siano compatibili con i farmaci che si stanno assumendo per altre patologie.

E’ preferibile non assumere tisane, te snellenti e decotti durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento. L’unico effetto collaterale che potrebbe verificarsi è un leggero movimento intestinale dovuto all’azione delle erbe presenti nelle bustine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *