Come Togliere le Occhiaie: Ecco 6 Consigli Pratici per uno Sguardo Fresco (+ 3 Video Tutorial)

Come togliere le occhiaie? Con la vita frenetica che conduciamo oggi questa domanda rappresenta una costante per tantissime persone, che cercano soluzioni per riacquistare la freschezza dello sguardo.

Il problema delle occhiaie affligge diverse tipologie di soggetti: si parte da chi passa gran parte della sua giornata davanti allo schermo di un computer e si arriva a chi, invece, si alimenta dimenticando diversi nutrienti che possono prevenire questo difetto di micro circolazione.

Le occhiaie sono soprattutto un problema di natura estetica assolutamente risolvibile. In che modo? Nelle prossime righe approfondiremo proprio questo aspetto, con qualche consiglio pratico per avere successo. Per rendere più agevole la lettura ho creato un indice, dal quale è possibile selezionare i singoli argomenti. Eccolo qui sotto:

Indice dei contenuti:

Cosa sono le occhiaie?

come togliere le occhiaie

Cosa sono le occhiaie? A livello fisico si tratta di un’ombreggiatura dal colore viola-bluastro, che si forma direttamente sotto l’occhio.

A livello clinico si tratta di un difetto della micro circolazione ematica a livello oculare, che determina un deposito di sangue nella zona subito sotto l’occhio.

Il problema delle occhiaie è trasversale: colpisce persone di ogni sesso e di ogni età e non fa differenze per quanto riguarda l’etnia.

Come già ricordato, si tratta di una situazione che deve preoccupare più che altro a livello estetico, dal momento che non ha nessuna implicazione di natura medica.

Importante è anche ricordare che la condizione tende a peggiorare con l’età, quando la pelle sotto gli occhi comincia a cadere e ai depositi ematici aggiungersi anche delle formazioni di natura lipidica.

Come Far Sparire le Occhiaie con Questi 3 Prodotti

Scopri qui sotto un’elenco selezionato dei migliori rimedi che ho scoperto online per il trattamento delle occhiaie che ti permette di ridurre o eliminare gli antiestetici segni scuri nella parte inferiore dell’occhio.

Skin Doctors EyeCircle (Crema per Occhiaie)

crema per occhiaie

crema per occhiaie

 

Skyn Doctor EyeCircle è una crema di bellezza specifica per il contorno occhi utile a diminuire o eliminare completamente l’intensità degli occhi cerchiati. Ottimo rimedio per curare le occhiaie accentuate.

Per saperne di più su come funziona, quali sono gli ingredienti, le testimonianze di chi lo ha già usato e molto altro ancora,  clicca sul pulsante qui sotto:

Si, voglio Eliminare le Occhiaie

 

Come Togliere le Borse Sotto gli Occhi con Skin Doctors Eyetuck

come eliminare le borse sotto gli occhi

come eliminare le borse sotto gli occhi

Skin Doctors Eyetuck è utile per combattere con forza il problema delle borse sotto gli occhi, che incide sulla tua immagine generale e rappresenta un inestetismo.

Se vai a dormire tardi e ti svegli presto, oppure se stai passando un periodo della vita in cui dormi poco, questo rimedio ti aiuterà. Provalo per 15 giorni e controlla tu stessa i risultati.

Voglio Saperne di più!

 

Trattamento Anti Età per il Contorno Occhi: Skinception Eyelasticity

crema per il contorno occhi

crema per il contorno occhi

Skinception Eyelasticity è una crema anti età utile per il contorno occhi. Ti aiuterà a diminuire rughe e occhiaie, offrendo al tuo viso un aspetto più giovane.

Tra i punti di forza di questo trattamento potrai notare tu stessa che non unge, si assorbe velocemente e favorisce la diminuzione delle rughe.

Voglio Saperne di più!

 

Come eliminare le occhiaie: cosa fare quando sono superficiali

Quando si tratta d’imparare a togliere le occhiaie è necessario partire dalle basi, ossia dalle occhiaie superficiali che, nella maggior parte dei casi, sono la conseguenza di qualche giorno di cattivo sonno. Cosa fare in questi casi?

Semplicemente acquistare un fondotinta o un correttore del colore del proprio epidermide e stenderlo ogni mattina. Fai attenzione a sceglierlo del colore della tua pelle. Evita per esempio di optare per cromie eccessivamente chiare, che renderebbero evidente la correzione.

correttore occhiaie

correttore occhiaie su Amazon

>> Acquista ora un correttore per occhiaie su Amazon qui <<

 

Sono numerosi i brand che hanno messo a punto linee ad hoc per la correzione delle occhiaie, facendo differenza sia in base al colore della pelle dei clienti, sia in base a quello delle formazioni sub oculari.

In caso di occhiaie tendenti al blu (o occhiaie viola) si preferisce infatti a consigliare un correttore leggermente aranciato, da sfumare con dedizione e avendo cura di non esagerare con le quantità.

Dopo aver steso il correttore o il fondotinta è consigliabile fissare il tutto con una cipria in polvere, possibilmente leggermente più chiara rispetto al colore scelto per il prodotto con cui coprire le occhiaie.

Quando ci si trucca per mascherare le occhiaie superficiali è fondamentale anche il colore dell’ombretto, che deve essere il più scuro possibile (no a toni come il grigio chiaro, il bianco, l’avorio, il color panna).

Un altro consiglio che può risultare utile quando si tratta di eliminare le occhiaie superficiali è l’aumento dell’apporto idrico.

In molti casi questo problema estetico è frutto di una situazione di disidratazione, che può essere risolta iniziando a bere non meno di 2 litri d’acqua nel corso della giornata, possibilmente lontano dai pasti.

Eliminare le occhiaie con i rimedi della nonna

I rimedi naturali della nonna sono una vera e propria miniera per chi vuole imparare come togliere le occhiaie.  In pochi minuti e senza bisogno di spendere tanto è possibile dire addio alle borse sotto gli occhi. Non ci credi?

Non ti resta che dare un’occhiata a questo breve elenco di soluzioni naturali, rapide ed economiche.

  • Camomilla: le proprietà della camomilla sono note da secoli. Il suo potere decongestionante è chiamato in causa in diverse situazioni, tra cui l’eliminazione delle occhiaie. Cosa si deve fare per riuscirci? Semplicemente prendere delle bustine di camomilla, metterle in infusione, lasciar raffreddare l’infuso e con questo bagnare dei batuffoli di cotone, che devono essere tenuti sugli occhi per 5/10 minuti.
  • Patata: anche la patata è famosa per essere un validissimo decongestionante e sì, puoi utilizzarla anche per togliere le occhiaie. Cosa devi fare? Prendere della mollica di pane e inzupparla nel latte freddo. Dopo aver completato questo step prendi una patata cruda, sbucciala e grattugiala, mescolandola alla mollica di pane. Copri gli occhi con questo composto e lascialo riposare per circa 15 minuti.
  • Cetriolo: lo stesso effetto si può ottenere utilizzando due fette di cetriolo spesse un paio di centimetri. Fai attenzione a non aprire gli occhi, dal momento che il succo di questa verdura è altamente irritante.

Come togliere le occhiaie: le soluzioni… nel piatto

Se ti stai chiedendo come togliere le occhiaie e quali siano le altre soluzioni oltre a quelle che abbiamo appena elencato non disperare, perché stiamo per darti un consiglio davvero semplice e altrettanto efficace!

Le borse sotto gli occhi, come abbiamo specificato nel primo paragrafo, sono spesso dovute a motivi che non c’entrano con la stanchezza e la vita frenetica.

Dietro all’ inestetismo che preoccupa tantissime persone di tutti e due i sessi vi è una fragilità capillare che non dipende dallo stile di vita in generale, ma da alcune scelte alimentari.

Un regime alimentare povero di vitamina C e di sostanze antiossidanti può infatti causare fragilità capillare e, di conseguenza, l’insorgenza di occhiaie.

Risolvere il problema è semplice! Basta integrare questi nutrienti nella propria alimentazione quotidiana, scegliendo per esempio d’incrementare il consumo di:

  • more
  • agrumi
  • mirtilli
  • prezzemolo
  • cipolle.

Ottime le spremute, il succo di kiwi e, proprio per chi non vuole rinunciare al gusto, gli smoothies (si tratta di purea fresca a base di frutta e verdura assieme).

Occhiaie: Eliminale con il Relax

Una soluzione tanto efficace quanto semplice ed economica perfetta per chi vuole sapere come togliere le occhiaie è il relax. Sì, esattamente questo! Facciamo fatica ad accorgercene spesso, ma la vita che conduciamo oggi è decisamente troppo frenetica e la nostra salute ne risente.

Per eliminare le occhiaie si può cominciare con piccoli gesti quotidiani, scegliendo per esempio di fare una pausa di 5 minuti ogni 25 di lavoro al computer (è una tecnica che stimola molto la produttività). Piano piano noterai che le cose cambieranno e il tuo sguardo comincerà a ringraziarti.

Cerca di normalizzare il ritmo sonno-veglia, di alzarti sempre alla stessa ora e di evitare di dormire supino. Questi cambiamenti, che all’inizio potranno sembrare difficili, dopo poco diventeranno automatici e il tuo benessere generale ne guadagnerà!

Video su come eliminare le occhiaie

Se vuoi approfondire ancora di più con altri consigli pratici, ho selezionato per te quattro video da Youtube che ti aiuteranno ancor di più a risolvere questo problema con dei semplici tutorial.

Come togliere le borse sotto gli occhi (video tutorial 1)

Durata: poco più di due minuti. Voto: 8/10. In questo primo video tutorial scopri come vengono le occhiaie scure e come eliminarle. La naturopata ti suggerisce anche come cancellare le borse sotto agli occhi attraverso metodi naturali di semplice applicazione.

Come ridurre le occhiaie con rimedi fai da te naturali (video tutorial 2)

Durata: 3:50. Voto: 7/10. In questo secondo tutorial trovi questa simpatica ragazza che ha raccolto i migliori consigli scoperti nel web creandoci un video con molte dritte e consigli pratici. All’interno del video vengono suggeriti alcuni prodotti per truccarsi e nascondere le occhiaie. Li trovi qui sotto:

I migliori consigli nel video:

  1. usa il the verde attraverso degli impacchi con un dischetto di cotone diviso a metà (uno per ogni occhio)
  2. tieni questi dischetti imbevuti nel frigo per un paio d’ore
  3. appoggia questi dischetti per un paio di minuti facendo una pausa di dieci secondi perché la zona  occhi è molto delicata

Altri rimedi naturali tratti dal video te li elenco qui:

  • fai degli esercizi per riattivare la circolazione
  • apri e chiudi gli occhi per almeno dieci volte mentre tieni le dita alle estremità degli occhi (guarda il video qui sopra per capire meglio)

Come coprire le occhiaie pesanti (video tutorial 3)

Durata: 12:35. Voto: 8/10. Inizia a vedere questo video sopra dal minuto 3:15 perchè prima la ragazza presenta argomenti che non c’entrano nulla con le occhiaie pesanti. In questo tutorial vengono segnalati alcuni trucchi per diminuire o cancellare le occhiaie velocemente e la stessa ragazza ti mostra anche in che modo truccarsi per avere un’aspetto molto più gradevole.

 

Conclusione

Questi sono dei consigli pratici molto semplici che ti consentiranno di togliere le occhiaie in poco tempo. Se pensavi che questo problema fosse perenne e impossibile da dimenticare ti sbagliavi di grosso, perché basta un po’ di costanza per ottenere degli ottimi risultati. Vorresti aggiungere altre opzioni oltre a quelle elencate? Ti aspetto nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *